Occhiali e Lenti

Occhiali e Lenti a Contatto

Attualmente tantissime persone presentano, per vari motivi, difetti refrattivi della vista. Per ereditarietà, per il lavoro svolto o semplicemente per una predisposizione, queste persone sono costrette a correggere i disturbi che impediscono loro di avere una visione nitida e chiara di ciò che li circonda.

I problemi refrattivi possono essere legati alla miopia, alla presbiopia, all'astigmatismo o alla ipermetropia e, in taluni casi, ci possono essere anche più di un difetto sullo stesso soggetto. Al giorno d'oggi, fortunatamente, abbiamo a disposizione tutto il necessario per provvedere in poco tempo a correggere questi problemi e, talvolta, a impedire il loro peggioramento.

Gli occhiali da vita e le lenti a contatto, oramai disponibili in commercio anche nei supermercati, sono presenti in un particolarmente vasto assortimento, tale da offrire una soluzione adatta ad ogni specifica esigenza.

Gli ottici, gli oculisti e gli optometristi sono le figure professionali a cui ci si può rivolgere per individuare quelli che sono i problemi della vista e individuarne le varie soluzioni.

Inoltre, oggi si possono anche effettuare interventi in grado di fare riacquistare completamente la vista; si tratta di operazioni al laser in grado di garantire ottimi risultati, ma per questi casi si consiglia di chiedere un consulto al proprio ottico di fiducia.

In questa guida vi daremo informazioni sugli occhiali, da vista e da sole, e sulle lenti a contatto, in modo da fornirvi una panoramica sui metodi per correggere i difetti refrattivi.