Lenti a Contatto

Le Lenti a Contatto

Una validissima alternativa agli occhiali da vista sono senza ombra di dubbio le lenti a contatto. In pochi gesti sarà possibile vedere in modo pulito e chiaro tutto ciò che ci circonda, senza dover indossare gli scomodi occhiali, che si appannano d'inverno, si bagnano con la pioggia e fanno sudare durante l'estate.

Ideali soprattutto per il mare e la piscina, le lenti a contatto sono oramai in grado di correggere tutti i difetti refrattivi e hanno un costo abbastanza contenuto. In commercio sono disponibili diverse versioni di lenti a contatto, a cominciare da quelle giornaliere, cioè usa e getta, fino alle bisettimanali o mensili, indicate per chi le utilizza con più frequenza.

In realtà, le lenti a contatto oggi rappresentano anche un modo perfetto per cambiare look per serate e occasioni speciali. Le lenti a contatto colorate, disponibili in commercio con o senza gradazione, possono essere sfoggiate da tutti con estrema facilità e sono ideali per avere uno sguardo tutto nuovo.

Dalle tonalità all'azzurro a quelle del verde, dal ghiaccio al grigio, fino ai colori più estremi come per esempio il viola e il giallo, adatti per una festa tipo halloween.

Le lenti a contatto non richiedono particolari cure; le giornaliere si indossano la mattina e la sera si gettano via, mentre le settimanali e le mensili, una volta tolte, devono essere conservate nell'apposito contenitore, immerse nel liquido specifico, utile anche per sciacquarle prima di essere inserire negli occhi.