Navigare Facile

Gli Occhiali

Occhiali da Vista e da Sole

Gli occhiali sono vere e proprie ancore di salvezza che permettono, in pochi secondi, come per magia, di vedere tutto ciò ci sta intorno in modo nitido e perfetto. Per curare la miopia, cioè il non vedere bene da lontano, la presbiopia, cioè la difficoltà di mettere a fuoco le immagini o l'astigmatismo, cioè la sovrapposizione delle immagini, esistono lenti per occhiali in grado di risolvere il problema o, addirittura, di impedirne il peggioramento.

Gli occhiali da vista sono disponibili in tantissimi modelli che, a seconda della marca, si presentano con colori e forme particolari. Le lenti possono infatti essere tonde, quadrate o rettangolari, più o meno grandi in base alla tipologia, mentre per quanto riguarda il colore della montatura, esso può essere a tinta unita, a fantasia oppure realizzato in due colori, uno esterno e uno interno alla montatura.

Gli occhiali da sole sono, come indica la parola stessa, strumenti necessari per ripararsi dai raggi solari, specialmente da quelli dannosi per la salute degli occhi. In estate sono i protagonisti e, grazie alle forme più bizzarre di lenti e montature, sono oramai diventati un accessorio moda immancabile per completare il look.

Da sfoggiare in città o in spiaggia, gli occhiali da sole possono essere realizzati graduati, in modo da vedere in modo nitido ogni volta che si indossano, senza dover avere con se due paia di occhiali.

Ci sono inoltre le lenti fotocromatiche, che si adattano all'intensità della luce e si scuriscono al sole; sono adatte per chi cerca un occhiale solo con due funzioni e offrono un'ottima dinamicità.

 

 

Dove